Chi siamo
Aperto nel 2008 dal fotografo e stampatore Roberto Caielli vicino a Varese, tra i primi in Italia a dedicarsi esclusivamente alla stampa fotografica Fine Art nella sua essenza, si è caratterizzato fin da subito per la vocazione alla ricerca e alla sperimentazione su tecniche e materiali e per il servizio sartoriale fornito al cliente.
Siamo convinti che una buona stampa nasca da una riuscita relazione tra fotografo e stampatore, crediamo nell'etica della sostenibilità dei processi produttivi, nel rispetto della persona e dell'ambiente, nel valore della delocalizzazione, nello studio costante e non smetteremo mai di imparare. Questa la nostra visione alla luce dei recenti avvenimenti https://www.caiellifineart.it/la-stampa-fine-art/il-nostro-impegno-al-tempo-del-covid
Per scelta di vita, abbiamo realizzato lo studio laboratorio ristrutturando un antico edificio rurale in aperta campagna, tra boschi di castagno e il verde dei prati. Questo per creare un ambiente di lavoro pulito, sostenibile, silenzioso e lontano dalla città. Lo studio è però facilmente raggiungibile. In auto si trova a soli 5 chilometri dall'uscita dell'autostrada A8 Varese Laghi, e c'è abbondante parcheggio. Se arrivate in treno, fatecelo sapere, vi veniamo volentieri a prendere alla stazione di Gazzada, vicinissima, Varese o Crugnola-Vergiate.
Oggi lo studio non è solo un laboratorio di stampa, ma un luogo di incontro, di cultura, una biblioteca fotografica, uno spazio formativo. Per la capacità di unire il linguaggio fotografico e la tecnica di stampa fine art, Roberto Caielli è Canon Large Format Printer Ambassador italiano.
Caielli Fine Art, Frazione Bossa 1 Daverio (Va).
Ampio parcheggio a disposizione. La fermata del treno più vicina è Gazzada. Si riceve su appuntamento. Per informazioni telefonare al 3387606555 o compilare il modulo di contatto.